VEDIAMOCI CHIARO.

CHIEDI PURE.

E TI VERRA' RISPOSTO, SEMPRE.


1) In che cosa consiste il prestito garantito?

Si tratta della forma più tradizionale di prestito in Italia, previsto addirittura da una legge del 1950 come un vero e proprio diritto del lavoratore.


2) Tutti possono accedere al prestito?

Tutti i lavoratori del settore pubblico, di quello statale ed i pensionati ( entro certi limiti di età ).

Per quanto concerne i lavoratori del settore privato, dipende dal grado di affidabilità percepito rispetto all'azienda datrice di lavoro: spesso ( ma non necessariamente ) aziende di dimensioni maggiori hanno maggiori possibilità di consentire l'accesso a questa tipologia di credito per i loro dipendenti.


3) Servono garanzie personali per accedere al prestito?

No, il prestito è sempre a firma singola.

La figura del garante non è prevista.


4) L'accesso al credito può essere inibito dal fatto di avere avuto dei disguidi di pagamento su altri finanziamenti, in passato?

In linea di massima no, il prestito garantito si basa sulla trattenuta automatica alla fonte del reddito ( busta paga o pensione ), per cui la storia creditizia del richiedente perde rilevanza.


5) Quanto tempo passa per ricevere il finanziamento?

Nello standard, molto dipende da alcune procedure di certificazione del reddito prevista dalla normativa, diverse da settore a settore ( del tutto peculiari, per esempio, quelle del settore statale, ed in particolare nel settore scolastico, ove vige la procedura Creditonet ).

Dalla sottoscrizione del contratto, mediamente le pratiche vengono liquidate in una settimana.

In Eulabia, possiamo vantare tempistiche particolarmente accelerate, grazie alla cura maniacale delle attività ed alla conoscenza approfondita delle amministrazioni.


6) Si può ottenere il prestito anche in presenza di altri finanziamenti?

Si, e non solo.

In molti casi, il prestito garantito, ottenibile ad ottimi tassi anche su periodi di ammortamento normalmente non concessi, consente di riuscire a comprimere tutti i prestiti in una rata unica, inferiore alla somma delle precedenti ed accompagnata da liquidità aggiuntiva rispetto alle estinzioni.

Una vera e propria operazione di sistemazione generale del budget mensile della famiglia!


7) E se non posso più far fronte all'impegno, cosa succede?

In automatico, sulla rata e sull'erogato, sono già comprese due coperture assicurative.

Una, copertura c.d. Vita, tutela gli eredi, garantendo che non paghino il residuo prestito nel caso venga meno il cliente.

L'altra, c.d. Impiego ( esclusa, ovviamente, per i pensionati ), garantisce  il saldo del residuo bancario nel caso in cui venga meno il rapporto di lavoro.

Massima serenità, quindi, per se' stessi e per la propria famiglia.


Possiamo aiutare anche Te?

E' probabile.

Scopriamolo, insieme.